Radio web Ol3radio

Bronzini Sara

Nominativo Artista/Musicista: Sara Bronzini

Luogo e Data di Nascita: Esine (BS), 19/05/1995

Cellulare: 329 8704072

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Descrizione

“Camuna” doc, scopre fin da piccola di avere una passione innata per la musica: a 7 anni entra a far parte di un coro di voci bianche e inizia a studiare pianoforte. A 11 prosegue gli studi pianistici presso il Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Darfo B.T. (BS), frequentandolo per 4 anni.
 

Con l’adolescenza, capisce quale sia il suo vero “amore”: il canto. Nel 2014 inizia a studiare canto moderno con il Maestro Maurizio Zappatini per poi proseguire, dal 2016, con il Maestro Massimo Guerini. Riprende anche gli studi di pianoforte in chiave pop, riscoprendo la passione per lo strumento. Oggi frequenta il 1° Anno del Triennio di Canto Pop-Rock del Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia. 
 
Dopo la maturità scientifica, sviluppa la passione della musica in ambito formativo, conseguendo nel 2020 il Diploma Triennale in Musicoterapia presso il “CMT” di Milano, e in quello lavorativo: dal 2013, infatti, si esibisce come cantante – sia solista che in gruppo – animando eventi pubblici e feste private.

Nel 2020 esce il suo primo singolo, dal titolo “Ora (è la mia vita)”, nato dalla collaborazione con l’etichetta discografica “Rosso al Tramonto” e scritto dall’autore Pierfrancesco Esposito. E’ un brano che traduce le sue paure riguardo l’inesorabile trascorrere del tempo e, proprio per questo, vuole infondere positività spronando chi lo ascolta a godersi il presente e a non lasciarsi condizionare dalla paura del futuro: “chi l’ha deciso che i giorni si misurano in ore e non in attimi vissuti a cento all’ora?”.

È alla sua prima esperienza radiofonica.