La radio dove e quando vuoi tu!

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

GLOBALCORE 14-09-2020

Radio web Ol3radio
Corallo Michele

Corallo Michele

Nominativo Artista/Musicista: Mc Coral

Luogo e Data di Nascita: Ragusa 9/06/1991

Genere: Hardcore

Cellulare: 334 3156273 

 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Descrizione

Michele inizia ad appassionarsi al suono hardcore all'età di 9 anni per puro caso ascoltando un disco a casa di un amico da quel momento è subito amore. 
A 18 anni prende parte come cliente al suo primo grande evento presso la discoteca Number one, nel corso dell'evento rimane colpito dalla voce e dall'esibizione di Mc jasta. 
Decide in quel preciso  momento di voler provare anche lui ad essere un ponte di collegamento tra palco e pista, tra dj e pubblico. 
L'occasione arriva 2 anni più tardi, ottobre 2011. 
Fonda insieme a dj P. Corona il gruppo Evil Inside ed inizia il suo viaggio all'interno della scena Hardcore emergente. 
Gli Evil Inside sono una vera e propria palestra di esperienze dove impara a stare sul palco e conoscere tutte le dinamiche che stanno dietro l'organizzazione e gestione di una serata. 
Numerose sono le serate e le soddisfazioni, gli Evil Inside in poco tempo diventano un punto fermo della scena hardcore emergente. 
Nel 2015 nel tentativo di provare a fare qualcosa di più grande fonda insieme a Dj Euclid il Projekt Revolution, l'idea del progetto era di dare alla gente serate con ospiti importanti ad un prezzo relativamente basso in modo da diventare una via di mezzo tra le grandi realtà e le serate più piccole composte solamente da ragazzi emergenti. 
Il tentativo purtroppo andò male ed essendo le serate completamente autofinanziate comportano la chiusura anticipata del progetto. 
Nel 2018 entra a far parte dell'Infracore hardcore dj team insieme ad altri ragazzi con cui spesso si era ritrovato a suonare in moltissime feste, persone con cui c'era un feeling particolare, stima e simile cultura musicale. 
Le serate infracore vengono svolte principalmente al Level up of Manhattan e trovano spazio ospiti di livello nazionale/ internazionale quali Amnesys, Alien T, Chemical Gorilla, Reevoid, Claudio Lancinhouse. 
La maggiore soddisfazione a livello  personale invece arriva nel fare da Mc al Florida una delle discoteche più importanti in Italia per il genere Hardcore. 
La prima volta fu nel 2016 in occasione dello spring break your ass e nel 2017 il grande onore di replicare in uno degli eventi più importanti in Italia lo United Hardcore Forces fianco a fianco con i propri idoli. 
Nonostante gli anni le soddisfazioni ma anche numerosissime difficoltà  la passione per questa musica non accenna a fermarsi. 
To be continued...