Radio web Ol3radio
Spampatti Simona

Spampatti Simona

Nominativo Artista/Musicista: Spampatti Simona

Luogo e Data di Nascita: Bergamo il 21.03.1971

 

 

 

Descrizione

Appassionata fin da piccola di musica e tutto ciò che le gira attorno, Simona studia canto, pianoforte e flauto traverso partecipando a vari eventi in cui la musica è l’attrice principale.
Nella seconda metà degli anni ‘80, quindicenne, inizia l’attività di speaker presso la radio locale del comune bergamasco di residenza, (Radio Studio 2001), portando la musica di quegli anni nelle case dei bergamaschi.
Segue poi un lungo periodo di lontananza dai microfoni durante il quale si trasferisce prima a Londra, in seguito a Milano per laurearsi in Scienze della comunicazione e Graphic design per poi insegnare ed operare nell’attività di famiglia.
Negli ultimi anni si occupa a 360 ° dell’immagine dei Duran Duranies, la tribute band dei Duran Duran e, contemporaneamente, riprende l’attività di speaker nelle radio milanesi di Like Radio, Ballando Station One, quella romana di Radio Roma Sud per approdare, infine, a OL3 Radio portando il format di sua creazione “Back to the 80s“, per il quale, intervista artisti di fama nazionale ed internazionale che hanno iniziato la loro carriera proprio negli anni ‘80.
Il suo motto è “La musica è il colore della vita che apre il cassetto dei ricordi con la sua chiave di violino”.