La radio dove e quando vuoi tu!
Radio web Ol3radio
Morello Antonio

Morello Antonio

Nominativo: Morello Antonio

Nominativo Artista/Video Operatore: Morello Antonio

Luogo e Data di Nascita: Castri di Lecce (LE) 31/01/1935

Genere: Musica Lirico-Sinfonica

Cellulare: 3929742311

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Descrizione

Per me la musica, fin da bambino è sempre stata una passione sfrenata.  Infatti nell’età adolescenziale tanto  era la passione per la stessa che  mi recavo con la bici (non c’erano altri mezzi di trasporto) dal mio paese natio ( Castri di Lecce) a Lecce presso il Teatro Politeama Greco per seguire l’opera (naturalmente all’insaputa dei miei genitori). A 18 anni mi arruolai nel Corpo della Guardia di Finanza e con i primi stipendi appena mi fu possibile mi procurai una cinepresa con due bobine che avvolgevano la pellicola super 8. La quale si spediva poi a Ferrania per lo sviluppo, quindi mi procurai un proiettore super 8 per vedere i video delle  riprese da me effettuate.

Nel 1992 presso l’Ispettorato delle Telecomunicazioni di Genova ho conseguito la patente di Radioamatore di III Categoria e mi è stato assegnato il nominativo IK1TCE, dopo essermi trasferito da Finale Ligure,(dove risiedevo abitualmente)  a Castri di Lecce  (mia nuova residenza) il nominativo è IK7TCE. Tutt’ora esercito l’hobbi di Radioamatore. 

 

Sulla mia musica:

Come detto, amo la musica lirico-sinfonica di tutti i compositori del genere: in particolare Verdi, Rossini, Donizetti, Puccini, Mozart, Beethoven, Vivaldi ecc.

Il mio primo computer è stato il Vic 20 che consisteva  in un tastiera la quale conteneva tutta la componente ed un desktop di 10”. Ci si poteva solo fare qualche gioco,  non avendo nessuna memoria.

Nel 2007 sono entrato a far parte  del Video Web nell’Associazione – www.I.R.D.M..it  (Il Residence Della Musica) di Castri di Lecce con il programma personale  OperaPrima. Dal 1° Settembre 2018 mi sono aggregato all’Associazione Video Web www.OL3radio.it